CONSUMERS’ FORUM – Rinnovate le cariche

Roma, 17 luglio 2012 – “Consumers’ Forum è un’istituzione che può consentire di raggiungere elevati livelli di collaborazione tra imprese e associazioni dei consumatori ed è per questo motivo che merita una profonda dedizione lavorativa: è al raggiungimento di questo ambizioso obiettivo che dedicherò il mio lavoro nei prossimi tre anni”. Con queste parole Giuseppe Mermati, Segretario nazionale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), accoglie la sua nomina come Segretario generale di Consumers’ Forum.

L’associazione indipendente di cui fanno parte le più importanti Associazioni di Consumatori, numerose Imprese Industriali e di servizi e le loro Associazioni di categoria, Unioncamere e Università ha, infatti, rinnovato le sue cariche, che avranno mandato fino al 2015. Il nuovo Presidente di Consumers’ Forum è dunque Fabio Picciolini, già Segretario Nazionale di Adiconsum; vicepresidente è Romolo Giacani di Poste Italiane.

“Sono soddisfatto per l’incarico importante che mi è stato affidato -afferma Picciolini-  il lavoro per i prossimi tre  anni sarà improntato alla collegialità rispetto a tutti gli stakeholders rappresentati in Consumers’ Forum. Cercheremo di ampliare l’attività di CF in settori merceologici nuovi senza sovrapporci nelle competenze alle singole associazioni dei consumatori”.

“Poste Italiane -commenta Giacani- è uno dei soci fondatori di Consumers’ Forum perché l’azienda ha sempre creduto nel dialogo e nella collaborazione con le Associazioni dei consumatori in quanto rappresentanti dei cittadini ed interlocutori fondamentali per interpretare al meglio le esigenze della clientela. In qualità di  Vicepresidente, rappresentante della componente imprenditoriale di Consumers’ Forum, il mio impegno nel prossimo triennio sarà quello di favorire sempre di più questo dialogo, per realizzare iniziative mirate alla crescita e allo sviluppo della cultura consumeristica nel nostro Paese.”

Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!