CONSUMI – Garanzia post-vendita, questa sconosciuta

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 18 marzo 2010 – “E’ inaccettabile che in Italia il commercio al dettaglio trascuri sistematicamente le norme sulla garanzia post-vendita”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando i dati raccolti dal sito www.consumatori.it che vedono primeggiare il mancato rispetto da parte dei venditori delle norme sulla garanzia previste dal Codice del Consumo.

Si discuterà anche di questo nel corso dell’incontro che si terrà domani, a partire dalle ore 14, presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali di Gioia del Colle (Bari) in occasione della quarta edizione delle “Giornate sui contratti”, che quest’anno avranno come oggetto proprio la tutela dei consumatori nella vendita di beni di consumo.

L’iniziativa, promossa dalla Scuola di specializzazione per le professioni legali (direttore prof. Antonio Barone), dalla Facoltà di Giurisprudenza (preside prof. Roberto Martino) e dalla Sezione Giuridica della Biblioteca dell’Università “LUM Jean Monnet”, sarà coordinata dal prof. Francesco Ricci e vedrà la partecipazione dell’Avv. Massimiliano Dona che terrà una lezione sul tema. L’incontro coinciderà anche con l’avvio di un ciclo di “Letture con gli autori” promosse dalla Biblioteca d’Ateneo, alla presenza di autori e co-autori di pubblicazioni sull’argomento prescelto.

Roma, 18 marzo 2010

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori