CONTRAFFAZIONE – Bene la campagna del Ministero dello Sviluppo economico

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 15 aprile 2009 – “Esprimiamo vivo apprezzamento per la campagna di comunicazione promossa dal Ministero dello Sviluppo economico sulla lotta alla contraffazione, un fenomeno dannoso che oltre a colpire seriamente l’economia nuoce al consumatore”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Il mancato rispetto delle norme sulla sicurezza dei prodotti e per la tutela del Made in Italy -prosegue Dona- mette a repentaglio la salute e l’incolumità dei cittadini-consumatori. Basti pensare che nella classifica dei settori maggiormente colpiti, gli alimentari e i medicinali occupano un posto di rilievo”.

“In passato -conclude Dona- ci siamo più volte esposti a favore di un inasprimento delle norme e delle pene per i contraffattori, auspicando anche l’istituzione di un Garante a tutela dell’autenticità dei prodotti. Spero che questa campagna possa essere l’incoraggiamento decisivo per compiere questo importante passo”.

Roma, 15 aprile 2009

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori