CONTRAFFAZIONE: gioca con l’APP e scopri quanto ne sai!

Comunicato stampa

Roma, 17 aprile 2015 – Metti alla prova le tue conoscenze sulla contraffazione, scarica gratuitamente l’APP del QUIZ di IO SONO ORIGINALE disponibile su App store e Play Store!

Scopri con l’APP del QUIZ di IO SONO ORIGINALE che profilo di consumatore sei e condivi il risultato sui tuoi canali social: attento, critico, superficiale o a rischio, qual è il tuo risultato?

Dall’alimentare ai cosmetici, dalla moda ai giocattoli, ma anche pneumatici ed elettrodomestici: la lista dei prodotti a rischio contraffazione è lunga e non sempre i consumatori hanno gli strumenti adatti per orientarsi nel mercato; rispondendo ai due quiz dell’APP puoi misurare il tuo grado di consapevolezza e scoprire se sai distinguere un falso dall’originale.

L’APP è una delle attività del progetto IO SONO ORIGINALE, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico-Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione-Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e realizzato dalle associazioni dei consumatori: Acu, Altroconsumo, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codacons, Codici,  Confconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori per approfondire le tematiche relative alla contraffazione e informare i consumatori sui rischi connessi.  Lo sviluppo dell’APP è stato seguito da GIOTTO Adv srl.

Per saperne di più, vai sul sito iosonoriginale.it e troverai utili consigli sulle varie categorie merceologiche e un canale diretto con gli esperti delle associazioni, pronti ad aiutarti per problemi di contraffazione e di tutela della proprietà industriale.

Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!