CONVEGNI – “Acquisti online e tutela del consumatore”

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 20 ottobre 2011 – “Gli utenti della Rete come i consumatori del mercato sotto casa: è questa la nuova frontiera del commercio e la nostra sfida è di garantire a chi acquista online, perlomeno, gli stessi strumenti di tutela di chi fa la spesa in negozio”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), anticipando il tema della sua relazione al convegno “Acquisti online e tutela del consumatore”, che si terrà venerdì 21 ottobre alle 15, presso l’Aula Cicala dell’Università Federico II di Napoli.

“Le potenzialità del web sono altissime: dal processo di democratizzazione delle informazioni alla possibilità di risparmio dell’ecommerce -afferma il Segretario generale- ma è fondamentale che il cittadino digitale conosca i suoi diritti, sia consapevole dei rischi che corre e non si faccia prendere dalla frenesia del risparmio a tutti i costi”.

Oltre all’avvocato Dona, interverranno all’incontro: Umberto Rapetto, Comandante del Gruppo Anticrimine Tecnologico della Guardia di Finanza; i docenti dell’Università Federico II: Carlo Longobardo (Criminologia), Giuseppe Amarelli (Diritto penale) e Carolina Perlingieri (Diritto dell’informatica giuridica) e gli avvocati: Flaviano Boccassini e l’esperto di diritto delle nuove tecnologie Fulvio Sarzana di S. Ippolito.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori