COSE DA NON CREDERE: quanto ne sai sul mercato del food?

commenta  |   stampa  |  pdf

Nell’ambito della campagna “Cose da non credere”, che culminerà il 21 maggio con il tradizionale evento estivo dell’Unione Nazionale Consumatori, l’associazione lancia un sondaggio sui temi del food.

Roma, 14 aprile 2015 – Come giudichi la qualità dei prodotti alimentari del nostro Paese? Ti fidi del cibo che arriva sulle nostre tavole? Che ruolo ha la pubblicità nel mondo del food? Sono queste alcune delle domande del sondaggio, dedicato alla consapevolezza dei consumatori in campo alimentare, che l’Unione Nazionale Consumatori ha pubblicato sul sito www.cosedanoncredere.it.

“Nel corso degli anni -afferma il Segretario generale Massimiliano Dona (segui @massidona su Twitter)– la nostra associazione ha condotto battaglie fondamentali per il settore del food che hanno portato all’approvazione di norme sulla tutela delle denominazioni d’origine dei vini, sulla disciplina dell’igiene degli imballaggi, sulla data di scadenza degli alimenti e molto altro. Oggi le sfide sono diverse e i consumatori ci chiedono giornalmente consigli per risparmiare sulla spesa, ma anche rassicurazioni sui prodotti che acquistano, informazioni sugli ogm e su come leggere le etichette; purtroppo, infatti, non sempre la consapevolezza dei consumatori è soddisfacente e ciò è conseguenza di diversi fattori a cominciare dalla scarsa cultura alimentare, la superficiale educazione al consumo, le esasperazioni mediatiche; per questo motivo abbiamo lanciato questo sondaggio, nell’ambito di ‘Cose da non credere’, l’evento dedicato alla consapevolezza dei consumatori che si terrà a Roma il prossimo 21 maggio e avrà anche il food tra gli argomenti di discussione”.

Bastano pochi minuti per rispondere alle nostre dieci semplici domande e commentare su Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #cosedanoncredere.

Vai al sondaggio

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori