COSTA ALLEGRA – Risarcire i turisti

Roma, 2 marzo 2012 – “Si garantiscano i risarcimenti ai consumatori rimasti coinvolti nell’episodio della Costa Allegra”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario Generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), riferendosi ai turisti coinvolti nell’incidente che, lo scorso 27 febbraio 2012, ha bloccato la nave al largo delle Seychelles per un incendio in sala macchine.

“Anche i turisti che hanno accettato di rimanere in vacanza alle Seychelles a spese della compagnia di crociera -ricorda Massimiliano Dona- hanno diritto al risarcimento del danno subito ai sensi dell’art. 41 del Codice del Turismo".

Al fine di ottenere il risarcimento dei danni subiti -prosegue Dona- consigliamo a tutti i consumatori, una volta rientrati nella città di partenza, di inviare – a mezzo lettera raccomandata A.R. ed entro 10 giorni lavorativi – un reclamo indirizzato alla sede legale della Costa Crociere S.p.A. e per conoscenza alla nostra Unione Nazionale Consumatori (consulenza@consumatori.it), indicando nell’oggetto NAVE COSTA), richiedendo il rimborso del biglietto acquistato oltre al ‘danno da vacanza rovinata’ per lo stress ed i disagi subiti”.

Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!