CRAC DEIULEMAR – Bene la riduzione di tasse per i consumatori

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 13 giugno 2012 – "La riduzione delle tasse per i contribuenti travolti dal crac della Deiulemar gioverà alla collettività perché il caso coinvolge l’intera economia cittadina”. Queste le parole dell’avvocato Antonio Cardella, responsabile della sede territoriale di Torre Del Greco (Napoli) dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), che così esprime soddisfazione per la disponibilità manifestata dal sindaco Gennaro Malinconico di ridurre al minimo IMU e TARSU, così accogliendo l’appello dell’Associazione di evitare un’ulteriore stangata per i quasi tredicimila obbligazionisti coinvolti nel fallimento della compagnia di navigazione.

“La vicenda è stata sottovalutata e gestita male fin dall’inizio. Nonostante le tante iniezioni di fiducia e le proposte che avrebbero potuto, in qualche modo, garantire la continuità della società e, nel contempo, il soddisfacimento dei creditori -spiega Cardella- coloro che dovevano e potevano fare di più hanno sprecato tre mesi di trattative litigando tra loro e, a turno, accusandosi reciprocamente. Tante le responsabilità, a cominciare dagli organi deputati al controllo che, per oltre 40 anni, hanno chiuso gli occhi, consentendo illeciti guadagni e, nel contempo, l’impoverimento di un’intera città”.

“Sulla questione è intervenuto anche Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, che ha dichiarato: "Confidiamo nell’adozione di tutti i  provvedimenti tesi a consentire un’immediata ripresa delle condizioni economiche delle famiglie di Torre del Greco e sosteniamo la nostra struttura locale per stimolare l’intervento da parte delle Istituzioni per la soluzione del problema".

I risparmiatori coinvolti nella vicenda potranno segnalare il loro caso scrivendo all’indirizzo di posta elettronica aiutoconsumatorre@libero.it o contattando i seguenti recapiti telefonici: 081-8491273 e/o 338-2848122.

Si prega di utilizzare i suddetti contatti unicamente per i risparmi investiti.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori