CREDITO AL CONSUMO – Condanna per le società intimidatorie

Roma, 4 gennaio 2013 – “I consumatori vessati da richieste di recupero crediti intimidatorie oggi sanno come difendersi”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (seguilo su Twitter @massidona), commentando i due provvedimenti dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha sanzionato Eurorec ed Eurocredit, società di recupero crediti che operavano per conto di operatori di telefonia.

“Il Comitato di Palermo dell’UNC -prosegue Dona- ha colto un risultato estremamente significativo nel contestare pratiche scorrette assai diffuse a giudicare dai numerosi reclami che giungono ai nostri sportelli”.

“Finalmente giustizia è fatta” -dichiara Concetta Spampinato responsabile del Comitato di Palermo (www.unioneconsumatoripa.it) ricordando che: “soprattutto nel Sud molti consumatori sono letteralmente perseguitati da società di recupero crediti che agiscono con metodi illeciti in un clima da far west”.

L’Unione Nazionale Consumatori esorta quanti avessero ricevuto atti di citazione con invito a comparire presso luoghi diversi dalla residenza a segnalare il caso scrivendo un’email all’indirizzo consulenza@consumatori.it.