CRISI – Ascoltare anche i consumatori

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 3 marzo 2009 – “La crisi si sta facendo sempre più pesante, mostrando un Paese che vive al di sopra dei propri mezzi. C’è addirittura ancora chi sogna di continuare a privatizzare gli utili e socializzare le perdite: ora i sacrifici li devono fare tutti, ma proprio tutti, ciascuno secondo la propria possibilità”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, auspicando che il Governo ascolti non solo i sindacati, ma anche le Associazioni dei consumatori allo scopo di individuare le misure più opportune per tutelare i diritti e gli interessi delle famiglie italiane maggiormente esposte agli effetti dell’attuale crisi economica.

“La recessione che ha investito seriamente l’Italia -conclude Dona – impone il coinvolgimento di tutte le forze e delle rappresentanze più avanzate del nostro Paese per rinnovare il sistema economico e ridare smalto al mercato”.

Roma, 3 marzo 2009

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori