CRISI ECONOMICA – Il rapporto Censis conferma le nostre valutazioni

Roma, 5 dicembre 2008 – “Secondo il Censis il 37 per cento degli italiani ritiene che la crisi potrebbe migliorarci e costringerci a rivedere i nostri difetti: è un dato particolarmente significativo che conferma le nostre valutazioni”.

E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando il rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese nel 2008.

“Abbiamo in altre occasioni espresso la convinzione – conclude Dona – che l’attuale crisi economica obbligherà i consumatori italiani a ripensare le proprie abitudini e ad orientarsi verso un consumo responsabile e sostenibile. Ci auguriamo che i comportamenti virtuosi dettati dalla necessità del momento possano diventare la prassi costante dei consumatori: sarebbe per noi e per tutta la società italiana un risultato fondamentale”.

Roma, 5 dicembre 2008

Cerca un altro comunicato

Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!