CRISI MERCATO – Pesanti le conseguenze sull’economia reale

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 10 ottobre 2008 – “La crisi dei mercati sta avendo effetti pesanti sull’economia reale, mettendo in seria difficoltà le realtà produttive del nostro Paese. Stiamo assistendo ad una progressiva contrazione dei consumi i cui effetti al momento non è possibile valutare: la preoccupazione dei consumatori è grande ,perché l’ inaspettata sofferenza del sistema bancario ha vanificato ogni certezza”.

E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, esprimendo viva preoccupazione per l’aggravarsi della crisi dei mercati internazionali.

“E’ auspicabile – conclude Dona – che il Governo adotti un piano anti-crisi su vasta scala per restituire ai cittadini un po’ di fiducia nel futuro, cui devono contribuire tutte le forze politiche e sociali nell’interesse del Paese: nessuno può tirarsi indietro. Il momento è  cruciale e ognuno deve fare la sua parte: noi la faremo responsabilmente nell’interesse dei consumatori”.

Roma, 10 ottobre 2008

Cerca un altro comunicato

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori