E-CIG: cosa ne pensi?

25 commenti  |   stampa  |  pdf

Cosa pensano i consumatori della sigaretta elettronica? L’UNC ha lanciato un’indagine per scoprirlo, partecipa rispondendo a 10 semplici domande!

Roma, 20 ottobre 2015 – “‘Perché utilizzare la sigaretta elettronica? Credi sia rischiosa per la salute? Pensi sia stata osteggiata in questi anni?’ Sono alcune delle domande a cui si potrà rispondere partecipando all’indagine ‘Sigaretta elettronica: cosa ne pensi?’ realizzata dalla nostra Unione Nazionale Consumatori”, secondo quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale della prima associazione di consumatori in Italia.

“Lo scorso agosto -ricorda Dona- avevamo annunciato un’importante iniziativa finalizzata a conoscere ilsentiment dei consumatori su un tema attuale come quello delle sigarette elettroniche: in un momento in cui, secondo un recente rapporto condotto nel Regno Unito per conto dell’autorità sanitaria britannica, le e-cig sembrerebbero più sicure del 95% rispetto al tabacco e il nostro Consiglio dei ministri ha dato il via libera allo Schema di decreto di recepimento della direttiva Ue sui prodotti del tabacco , ribadiamo la necessità di approfondire anche in Italia la conoscenza e il tipo di informazione relativi alle sigarette elettroniche”.

“Da parte nostra, vogliamo intanto capire qual è il punto di vista dei consumatori: basteranno pochi minuti per rispondere -spiega Sonia Galardo dell’ufficio stampa dell’Unc- vi invitiamo a partecipare e a continuare a seguirci su www.consumatori.it per scoprire come la pensano altri consumatori come voi!”.

 

Clicca qui per partecipare all’indagine

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Alessandro Bonetti

Ho smesso di fumare da 5 anni, dopo meno di 1 anno ho cominciato a farmi i liquidi da solo a nicotina 0, certo ci si evolve comprando dispositivi sempre più performanti, più che un vizio diventa una passione che inevitabilmente condividi con chi come te ha fatto percorsi simili, morale, per tanto che spenda in dispositivi vari, risparmio un sacco di soldi e la salute

Federico Fabiani

Utilissima per eliminare le sigarette, da benefici fisici e respiratori non indifferenti, benefici di cui ti accorgi nel giro di pochissimi giorni, ritengo inoltre che questo sia un nuovo modo di fumare sano e economico!

Duccio Fabiani

E’ un prodotto eccezionale. Una alternativa sana ai prodotti combusti. Un’opportunità unica tristemente osteggiata dai poteri forti con la complicità di politici miopi o corrotti.

Giuseppe

Quello che voglio dire è…SVAPATE che stare bene vi divertite e ci quadagnate in salute,parola di chi ha smesso con le catramose da 13 mesi,ora sto benissimo!!!

Giacomo

penso che a confronto delle sigarette tradizionali,quella elettronica sia infinitamente meno dannosa,già solo per l’assenza di combustione.In questi anni c’è stato letteralmente del puro terrorismo mediatico,visto la vicinanza dei media con lobby e politici! una cosa assurda,per di più tassare i liquidi raddoppiandone il costo finale…sono cose che davvero fanno pensare che ci vogliano tutti malati e schiavi di questo sistema marcio fino all’osso.

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori