EASY DOWNLOAD – Soddisfazione per l’iniziativa dell’Antitrust

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 14 luglio 2010 – ”Accogliamo con soddisfazione l’iniziativa presa dall’Antitrust che, dopo la nostra segnalazione, ha avviato un’istruttoria per pratica commerciale scorretta contro il sito easy-download.info”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC).

"In questi ultimi mesi -prosegue Dona- abbiamo raccolto la richiesta di aiuto di oltre mille utenti. Sulla base di queste segnalazioni abbiamo richiesto l’intervento della Polizia Postale e dell’Autorità già il 3 giugno scorso (istruttoria numero PS 6013, rintracciabile presso l’AGCM)”. L’Unione Nazionale Consumatori ha inoltre già fatto pervenire una lettera inibitoria alla società “Euro Content Ltd.” che eroga il servizio, chiedendo di interrompere la pratica scorretta e correggere le informazioni date all’interno del sito, affinché siano più chiare e leggibili.

"Infine -conclude il Segretario generale- per chi avesse già provveduto al pagamento per il servizio di Easy Download, la nostra Unione sta valutando la possibilità di procedere con un’azione di classe risarcitoria secondo l’articolo 140 bis, Codice del consumo”. Si precisa sin da ora che tutti coloro che vorranno aderire a questa azione, al fine di dare la relativa prova, dovranno conservare la ricevuta dell’avvenuto pagamento.

 

 

Roma, 14 luglio 2010

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori