EDUCAZIONE FINANZIARIA – Banco di Sicilia e UNC insieme

Roma, 28 ottobre 2009 – Si svolgerà domani 29 ottobre ad Agrigento nella filiale del Banco di Sicilia (UniCredit Group) in via Atenea 119, con inizio alle ore 17,00, un incontro di educazione finanziaria sul tema “Carte di credito e carte bancomat: per un utilizzo corretto e sicuro”. L’incontro – che è gratuito e aperto a tutti i cittadini – è stato promosso dal Banco di Sicilia e dall’Unione Nazionale Consumatori nell’ambito del progetto “Noi & UniCredit” che in tutta Italia sta mettendo insieme banche del Gruppo UniCredit e 12 associazioni dei consumatori in una ampia opera di informazione sulle principali tematiche riguardanti il rapporto tra i consumatori e le banche.

All’incontro di domani interverranno il responsabile della filiale “Atenea” del Banco di Sicilia, Antonio Pellegrino, e il Presidente Regionale UNC Sicilia, Manlio Cardella, che entreranno nello specifico dell’operatività con carte bancomat e carte di credito, spiegando in particolar modo come sia possibile oggi operare in tutta sicurezza ed evitare così i rischi di utilizzi non corretti o fraudolenti. Al termine delle relazioni i partecipanti potranno porre quesiti ai due esperti.

L’incontro di educazione finanziaria all’interno della filiale del Banco di Sicilia si integra di fatto con l’opera di informazione che l’UNC svolge ormai da tempo in collaborazione con l’agenzia di via Atenea. Infatti, proprio nell’ambito del progetto “Noi & UniCredit” l’associazione è presente all’interno della filiale con un apposito “desk consumatori”, operativo due giorni la settimana, attraverso il quale un esperto offre informazioni e orientamento su argomenti di interesse dei consumatori e degli utenti. Un servizio che si sta rivelando particolarmente utile e che consente di avvicinare ancor di più il cittadino alla banca.

Roma, 28 ottobre 2009

Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!