ENERGIA – Aziende e consumatori presentano all’Autorità un documento per un mercato più efficiente

Edison, EnerGrid, E.ON, GdFSuez Energie, Flyenergia e Sorgenia, insieme ad una delegazione in rappresentanza di tutte le Associazioni dei Consumatori del CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori ed Utenti), hanno incontrato presso la sede dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, i membri del Collegio per presentare una riflessione condivisa sul mercato libero dell’energia: una dettagliata analisi delle tematiche che ostacolano l’efficiente funzionamento del mercato libero nel rapporto tra venditore e distributore e insieme l’esame delle maggiori problematiche nel rapporto tra venditore e cliente finale.

Il documento è il risultato dell’analisi congiunta del tavolo di lavoro a cui hanno partecipato le aziende promotrici dell’iniziativa e a cui hanno aderito tutte e 18 le Associazioni dei Consumatori del CNCU.

“La soddisfazione del cliente e la qualità del servizio sono obiettivi prioritari sia per i venditori finali sia per la Associazioni dei consumatori, ma per poterli garantire è necessario che tutta la filiera del settore funzioni correttamente e in modo efficiente”, hanno dichiarato i partecipanti al tavolo di lavoro, che intendono proseguire ed estendere l’iniziativa anche ad altri soggetti interessati.

Nel corso dell’incontro i rappresentanti delle aziende e delle associazioni dei consumatori hanno richiesto interventi dell’Autorità finalizzati a superare le criticità oggettive che ancora impediscono l’efficiente funzionamento e sviluppo del mercato finale.

Il documento verrà presentato al pubblico il prossimo 19 marzo a Roma nel corso di un evento che vedrà il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati: aziende, associazioni, consumatori e la stessa Autorità per l’energia elettrica ed il gas.

Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!