ENERGIA – Gas e luce sorvegliati speciali

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 2 luglio 2008 –  L’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha disposto un ulteriore aumento delle tariffe. Questo significa che una famiglia media spenderà in più ogni anno 484 euro per l’elettricità e a 1064 euro per il gas.

“Siamo di fronte ad una situazione insostenibile –commenta Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori– che necessita di interventi radicali. Pur ritenendo molto importante la partnership tra Mister Prezzi e Autorità per l’energia, nata per monitorare i prezzi di luce e gas, crediamo si debba fare di più. Occorre infatti allargare il mix di approvvigionamento energetico del nostro Paese, investendo maggiori risorse in energia solare ed eolica oltre a costruire rigassificatori e termovalorizzatori, che compiono il “miracolo” di rendere utile l’inutile.”

“Ben venga –conclude Dona– il bonus sociale, che debutterà a fine 2008 e che stabilisce uno sconto fino a 120 euro annui sulle bollette di famiglie disagiate e malati, ma riteniamo che non sia questa la soluzione definitiva. Quello che serve davvero è la piena liberalizzazione del settore”.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori