ENERGIA – Necessaria più cultura nel mercato

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 5 giugno 2012 – "Il mercato dell’energia elettrica ed il gas non è ancora un luogo sicuro per i consumatori". E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), nel corso del seminario su Elettricità  e Gas che si sta svolgendo quest’oggi a Roma presso la sede del GSE.

L’avvocato Dona, sottolineando "l’importanza di educare gli utenti e di formare gli operatori delle associazioni dei consumatori" spiega che "per approfittare delle opportunità del mercato è prioritario seminare cultura tra i cittadini in particolare quando questi si confrontano con mercati ad alto tasso di tecnicismo come sono i settori dell’energia elettrica e del gas".

"Senza informazioni adeguate -conclude Dona- gli utenti sono destinati a subire i soprusi degli operatori scorretti, tra telefonate indesiderate, pubblicità ingannevoli, attivazione di servizi  non richiesti, bollette gonfiate e reclami inevasi".

Al Seminario è intervenuto l’ing. Alberto Grossi dell’Autorità dell’energia elettrica ed il gas che ha spiegato il ruolo dell’Authority rispetto agli interessi dei consumatori.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori