ENERGIA – sì al protocollo di conciliazione con ENI

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 17 luglio 2008 – L’Unione Nazionale Consumatori intende aderire al Protocollo di conciliazione presentato oggi dall’amministratore delegato di ENI, Paolo Scaroni, per risolvere le controversie tra azienda e consumatori. Nel corso dell’incontro con Scaroni l’Unione Nazionale Consumatori ha chiesto di estendere il confronto tra ENI e Associazioni dei consumatori ai problemi dell’approvvigionamento e della distribuzione degli idrocarburi che rappresentano una priorità inderogabile per il sistema energetico del Paese.

Senza un piano energetico –conclude l’Unione Consumatori- che attribuisca assoluta priorità alla diversificazione delle fonti di approvvigionamento (l’approvvigionamento energetico italiano dipende per l’80% dall’importazione di idrocarburi), il nostro Paese resterà pesantemente esposto alle speculazioni internazionali con conseguenze gravose per le tasche dei consumatori.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori