ETICA – Il Premio Ethos alla Guardia di Finanza di Arezzo

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 2 maggio 2012 –  “Il premio assegnato al Comando provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo è il giusto riconoscimento per l’importante azione svolta sul territorio nel contrastare le frodi e le contraffazioni a danno dei consumatori”. È quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), nell’esprimere apprezzamento per l’assegnazione del premio Ethos 2012 al comandante Dario Solombrino.

Il premio, promosso dal prof. Paolo Piccari ed istituito dal Centro universitario di studi e ricerche di etica applicata e responsabilità sociale in collaborazione con l’Unione Nazionale Consumatori, è stato consegnato a Solombrino, nel corso dell’inaugurazione dell’ottava edizione del “Master in Etica degli affari, del consumo e della responsabilità sociale”, con la seguente motivazione: “per aver tutelato i principi etici della responsabilità sociale e i diritti dei consumatori, con particolare riferimento alla costante azione di contrasto alle frodi ed alle contraffazioni”.

Oltre all’avvocato Massimiliano Dona, sono intervenuti alla cerimonia di consegna del premio (svoltasi ad Arezzo nel Campus universitario dell’Università di Siena) l’arcivescovo di Arezzo, Cortona e Sansepolcro, Riccardo Fontana, il presidente del Tribunale di Arezzo, Dario Centonze, il commissario dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Enzo Savarese, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Arezzo, Lucia De Robertis, l’assessore alle politiche sociali della Provincia di Arezzo, Francesco Ruscelli, il colonnello dei Carabinieri, Giuseppe Lettini, il presidente dell’Unicef Toscana, Giovanni Poggini ed il direttore del Centro, prof. Mariano Bianca.

Sono pervenuti, inoltre, i messaggi augurali del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Catricalà e del prefetto di Arezzo Nuccio Ordine.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori