FARMACI – Ridurre gli sprechi per tutelare i consumatori

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 05 febbraio 2009 – “Il tema degli sprechi è strettamente collegato a quello della tutela dei consumatori”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando le dichiarazioni di Guido Rasi, direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco.

“Le affermazioni di Rasi -prosegue Dona- evidenziano l’esistenza di un problema di tracciabilità che l’Agenzia stessa si sta impegnando ad implementare e ci confermano l’opportunità dell’inchiesta recentemente elaborata dall’Unione Consumatori sulla distribuzione diretta dei farmaci, settore nel quale gli sprechi sono un rischio permanente”.

“Se perfino l’AIFA si sta attivando per migliorare la tracciabilità -conclude Dona- è evidente che si ha la concreta necessità di controllare se all’acquisto corrisponde un effettivo consumo, valutazione che sugli sprechi avrebbe indubbiamente un impatto notevole”.

Roma, il 5 febbraio 2009

 

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori