FERROVIE – A quando l’intervento del Governo?

Roma, 2 novembre 2009 – “Non esiste un trasporto di serie A e uno di serie B: i cittadini hanno diritto ad avere carrozze decorose, ad utilizzare servizi igienici decenti e a mangiare cibo adeguato ad un prezzo accettabile”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, chiedendo che il Governo intervenga incisivamente sulle Ferrovie dello Stato e preannunciando l’invio di una richiesta di audizione ai presidenti delle commissioni trasporti di Camera e Senato.

“Sulla rete ferroviaria italiana -conclude Dona- viaggiano ogni giorno milioni di persone che non si servono del Frecciarossa, ma di treni regionali, interregionali ed intercity. L’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Mauro Moretti farebbe bene a percorrere il nostro Paese sui treni dei pendolari per rendersi conto della reale qualità del servizio offerto da Trenitalia”.

Roma, 2 novembre 2009

Cerca un altro comunicato

Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!