FERROVIE – Non c’è solo la velocità

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 14 dicembre 2009 – “Sapere che le tariffe per i treni destinati ai pendolari non aumenteranno è una buona notizia, ma non si possono aumentare le tariffe degli altri treni senza garantire  il decoro delle carrozze, la pulizia dei servizi igienici e la funzionalità delle stazioni.  La qualità del servizio, infatti, non si misura solo con la velocità del Frecciarossa”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, egretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando le dichiarazioni odierne del presidente delle Ferrovie dello Stato, Innocenzo Cipolletta.

“Non è vero -osserva Dona- che è sempre colpa delle regioni se i servizi per i pendolari sono largamente inadeguati.  Infatti,  nella sola Toscana Trenitalia ha dovuto pagare negli ultimi dieci anni oltre 5 milioni di penali proprio per il mancato rispetto degli impegni assunti nel contratto di servizio stipulato con la Regione”.

Roma, 14 dicembre 2009

 

Cerca un altro comunicato

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori