FESTIVAL DI SANREMO – Televoto osservato speciale?

Roma, 11 febbraio 2011 – “L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha formalmente richiesto alla RAI di far partecipare due osservatori in rappresentanza dei consumatori al Festival di Sanremo per vigilare sul televoto abbinato alla manifestazione canora che inizierà la prossima settimana”. E’ quanto rende noto l’Unione Nazionale Consumatori, citando una nota dell’AGCOM che ha indicato i nominativi di Massimiliano Dona, Segretario generale dell’UNC e Carlo Pileri Presidente di ADOC, come rappresentanti degli utenti per le operazioni di televoto.

Per la seconda volta l’avvocato Massimiliano Dona assume le vesti di osservatore della regolarità di un programma televisivo trasmesso dalla RAI dopo la vicenda che lo portò a denunciare presunte irregolarità nel gioco a premi “Affari tuoi”.

“Il nostro compito -dichiara l’avvocato Dona- è di grande responsabilità al fine di garantire il rispetto dei principi di eguaglianza, trasparenza ed imparzialità del televoto sanciti dal regolamento recentemente approvato dall’Autorità garante”.

“La designazione da parte dell’AGCOM della nostra Unione come osservatore in occasione del Festival della canzone italiana -conclude Dona- premia il nostro impegno in un settore così delicato quale è quello della partecipazione del pubblico ai programmi televisivi. Auspichiamo che l’azienda di viale Mazzini accetti la nostra presenza e collabori in modo leale con le Associazioni dei consumatori”.

Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!