FORMAGGI – L’App tutta da assaporare

Roma, 13 giugno 2012 – “Tutto il mondo dei formaggi è a portata di App!”  Con queste parole, Massimiliano Dona Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), lancia "Formaggi – per sapere e per sapore" la nuova applicazione per smartphone e tablet realizzata dall’associazione con la collaborazione di Assolatte.

“Novantadue schede di formaggi tra tradizionali, tipici e moderni illustrati da testi e immagini accattivanti -spiega Dona-  corredati da 350 ricette e oltre 2.000 proposte di abbinamenti raffinati, freschi, insoliti, low cost con frutta, verdura, pane, confetture e mostarde ma anche vini e birre. Soprattutto -aggiunge il Segretario generale- l’App offre consigli e suggerimenti per un acquisto informato e consapevole, per una corretta conservazione e degustazione, nonché i suggerimenti del nutrizionista”.

“Dopo il successo della nostra prima App (scaricabile da questa pagina) -afferma Massimiliano Dona- da oggi i consumatori del web avranno gratuitamente a disposizione questa nuova applicazione nelle versioni per tablet e smartphone iOS (Apple); nei prossimi giorni ‘Formaggi’ debutterà anche nella versione per Android. Ma non finisce qui: molti altri progetti sono in cantiere, al prossimo APPuntamento!”