GIOCO D’AZZARDO: le associazioni dei consumatori alla 42° mostra Enada presso Roma Expo Center

Le associazioni dei consumatori (Unione Nazionale Consumatori, Codacons e Movimento Difesa del Cittadino Lazio) con Sapar –Associazione Nazionale apparecchi per le pubbliche attrazioni ricreative– saranno presenti con uno stand a Enada, la 42° Mostra Internazionale del  Gioco  (Roma, 15/17 ottobre)

Roma, 15 ottobre 2014 – “Ribadiamo il nostro fermo ‘NO’ al gioco d’azzardo illegale e sosteniamo, invece, tutte quelle forme di gioco che stimolano la convivialità, l’interazione e la socialità”. Con queste parole l’Unione Nazionale Consumatori Lazio, Codacons e Movimento Difesa del Cittadino Lazio  annunciano la loro partecipazione alla  42° edizione di Enada, la Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco che si terrà a Roma dal 15 al 17 ottobre. Per maggiori informazioni segui la pagina FB dedicata al progetto

Per tre giorni, la Fiera di Roma ospiterà i maggiori produttori di apparecchiature da intrattenimento e da gioco ai quali proporrà un´area espositiva con il meglio della produzione italiana e internazionale del settore, ma sarà anche l’occasione per confrontarsi sulle tematiche relative ai dati sul gioco e ai rischi per la salute; tra gli argomenti di riflessione ci sarà anche uno spazio su “Gioco d´azzardo patologico e minorenni: l´importanza dell´informazione e della prevenzione”, al quale parteciperà il vicepresidente MDC Francesco Luongo.

Le associazioni dei consumatori, impegnate nel progetto regionale “Stop all’azzardo”, che ha l’obiettivo di informare i cittadini sui rischi del gioco d’azzardo e fornire assistenza ai giocatori patologici, saranno presenti con esperti distribuendo materiale informativo e gadgets per ribadire l’importanza di educare i cittadini ai reali rischi legati alle ludopatie e informarli anche sui costi sociali del gambling.

Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!