GIORNATA DEL CONSUMATORE – In omaggio “Pensieri di consumo”

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 14 marzo 2012 – “Un libro che racconta la recente storia del consumerismo italiano attraverso gli editoriali che ho scritto negli ultimi cinque anni”. Con queste parole Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), presenta la raccolta “Pensieri di consumo”, in occasione della Giornata europea del consumatore.

“Il volumetto -afferma Dona- racconta le recenti battaglie fatte per i consumatori: dall’approvazione della class action alle liberalizzazioni, dall’alimentazione a internet, dalle assicurazione alle banche, dalla telefonia all’energia, dalla televisione all’etica del mercato”.

“L’indice per parole chiave -prosegue il Segretario generale- aiuta il lettore ad orientarsi tra gli argomenti che hanno popolato l’agenda politica ed economica dal 2006 ad oggi. Per questo, abbiamo deciso di fare omaggio della pubblicazione a quanti si iscriveranno all’Unione Nazionale Consumatori nella giornata del 15 marzo 2012, con la speranza che questi scritti stimolino una maggiore consapevolezza del lettore e sensibilizzino i governanti così da promuovere un più elevato livello della protezione riconosciuta ai consumatori.”

Per ricevere in omaggio una copia del libro “Pensieri di consumo” è necessario mandare una e-mail all’indirizzo info@consumatori.it con nome, cognome residenza, inserendo nell’oggetto: richiesta copia omaggio “Pensieri di consumo”.

 

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori