GOVERNO – Bene la consultazione web sui tagli

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 3 maggio 2012 – “E’ senz’altro lodevole l’iniziativa del Governo di coinvolgere i cittadini nella lotta agli sprechi della Pubblica Amministrazione”. È quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), in riferimento alla proposta proveniente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri di consentire a tutti di fornire suggerimenti ed inoltrare segnalazioni per aiutare i tecnici a completare il lavoro di analisi e ricerca delle spese futili affrontate dallo Stato.

“La revisione della spesa pubblica e la caccia alle spese superflue -commenta Dona- rappresentano una delle travi portanti dell’azione di questo esecutivo. L’obiettivo dichiarato dal Governo di razionalizzare e contenere i costi  per 4,2 miliardi di euro è ambizioso, ma se l’operazione andrà a buon fine sarà possibile, in autunno, scongiurare il temuto aumento dell’iva al 23%, una misura che aggraverebbe in modo preoccupante la crisi vissuta dai consumatori e allontanerebbe ulteriormente le prospettive di crescita economica del Paese”.

“Ecco perché -prosegue Dona- accogliamo con favore la decisione di far partecipare i cittadini attivamente attraverso uno strumento gratuito, facile ed immediato come quello offerto dal web ed anzi ci mettiamo a disposizione per far tesoro delle segnalazioni che ci giungono quotidianamente sul nostro sito web www.consumatori.it ”.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori