GOVERNO – Con Monti, Passera e Catricalà si fa forte la voce dei consumatori

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 16 novembre 2011 – “Il Governo Monti si impreziosisce di altre due voci dei consumatori”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), esprimendo apprezzamento per le nomine di Corrado Passera ai Ministeri dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Antonio Catricalà al Sottosegretariato della Presidenza del Consiglio.

“Dopo la nomina di Mario Monti, insignito l’anno scorso del ‘Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori’ si aggiungono all’esecutivo altri due protagonisti della nostra manifestazione”, afferma Dona, che ricorda: “l’anno scorso l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo e il Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato sono stati tra i relatori del nostro convegno (Catricalà fu anche uno dei vincitori dell’edizione 2008 del Premio)”.

“Quanto a Corrado Passera -commenta Dona-  il dispiacere di perdere un così valido interlocutore nel mondo bancario, sempre attento ai temi dell’etica del mercato, è compensato dalla consapevolezza che il Governo del Paese ha bisogno di un tecnico del suo livello.”

Soddisfazione anche per la scelta dell’attuale Presidente dell’Antitrust: “Antonio Catricalà -conclude Dona- in questi sei anni è stato un eccellente garante del mercato nonché un amico de consumatori, per questo siamo certi che continuerà a svolgere con la stessa passione e professionalità questo nuovo incarico istituzionale”.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori