GRANDE CALDO – Ecco il decalogo dell’Unione Consumatori

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 6 luglio 2010 – “L’improvvisa ondata di caldo che sta colpendo la nostra Penisola in questi ultimi giorni può procurare dei disagi se non si prendono le dovute precauzioni”. E’ quanto si legge in una nota dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC) che, come ogni anno, ha stilato un utile decalogo di trucchi e consigli interamente disponibile sul sito www.consumatori.it.

“Il primo suggerimento che possiamo dare -spiega l’UNC – è quello di evitare di uscire nelle ore più calde della giornata, specie per quanto riguarda i bambini e gli anziani, le fasce più deboli della popolazione che potrebbero risentirne maggiormente. Bisogna poi prediligere abiti freschi, leggeri e non aderenti, riparando la testa e gli occhi dal sole, magari indossando un cappellino in cotone e degli occhiali scuri”.

“Ad aiutarci deve poi essere una buona alimentazione. E’ allora preferibile fare pasti leggeri a base di verdura e frutta ed evitare alcolici e bevande gasate, zuccherate o troppo fredde. Non dimentichiamo infine -conclude l’Unione- di bere molta acqua, almeno dieci-quindici bicchieri al giorno”.

Roma, 6 luglio 2010

Cerca un altro comunicato

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori