GRANDE FRATELLO – Basta raggiri sul televoto

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 14 marzo 2011 – “I telespettatori del ‘Grande Fratello’ non sono più disposti ad accettare irregolarità sul televoto!” E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori che prosegue: “da lunedì scorso abbiamo ricevuto migliaia di email di consumatori che si sentono raggirati dalla riapertura del televoto proclamata da Alessia Marcuzzi lunedì scorso, poco dopo aver dichiarato la chiusura ufficiale della sessione”.

“Molti telespettatori –prosegue Dona- non avrebbero partecipato al voto settimanale se fossero stati correttamente informati circa la procedura che poi ha seguito la conduttrice in diretta, in violazione dello stesso regolamento del ‘GF’ dove si dice espressamente che ‘il maggior numero di voti ottenuti tramite televoto indicherà il concorrente eliminato tra quelli in nomination’.”

Ma non è tutto. Secondo Dona, infatti ,“a ciò si aggiunge che migliaia di fans di Angelica Livraghi denunciano di aver provato a votare, ma il sistema rifiutava i voti che, infatti, a sessione conclusa erano dichiarati nulli con un Sms di notifica”.

“Dopo la nostra segnalazione –afferma l’avvocato Dona- l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato si è attivata per verificare se Endemol e/o RTI abbiano inteso favorire l’esclusione della Livraghi senza alcun rispetto per quanti hanno speso denaro per ‘salvarla’”.

“Stasera ci aspettiamo qualche spiegazione dal ‘Gf’ –conclude il Segretario generale- e oltre alle classiche percentuali che la conduttrice Alessia Marcuzzi dovrebbe annunciare nell’accogliere in studio l’eliminata, speriamo di conoscere i risultati del televoto settimanale e della sessione aperta durante la diretta: solo così si potrà spiegare (forse) l’eliminazione di Angelica Livraghi che tutti i sondaggi davano largamente favorita e sulla cui eliminazione pesa il forte sospetto che possa essere stata pilotata dalla solita ‘mano invisibile’ che gestisce nominations ed esclusioni”.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori