GRANDE FRATELLO – Via ai rimborsi per il televoto

commenta  |   stampa  |  pdf

Roma, 18 gennaio 2011 – "Festeggiamo la decisione del programma Grande Fratello di rimborsare tutto coloro che hanno espresso la propria preferenza nei televoti delle scorse settimane" è quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (consumatori.it), osservando che si tratta di una decisione senza precedenti nella storia dei reality show.

L’UNC ricorda di aver ricevuto centinaia di richieste di intervento in seguito alla decisione, proclamata lo scorso 8 gennaio, di annullare un televoto e successivamente in seguito alla squalifica di alcuni concorrenti che avevano raccolto numerose preferenze da parte telespettatori.

"L’annuncio con il quale Alessia Marcuzzi ha aperto la diretta di ieri su Canale 5 -prosegue l’avv. Dona- è un segnale di rispetto verso i telespettatori che la nostra associazione aveva lungamente invocato e speriamo possa segnare un cambio di rotta nella gestione del programma".

“Un altro momento importante -secondo l’avv. Dona- si è avuto in chiusura di puntata quando Alessia Marcuzzi, percependo il rischio di un abbandono volontario della concorrente Rosi Maggiulli, le ha spiegato i rischi di compromettere il televoto inducendola a ritirarsi: un bel gesto di trasparenza, la decisione di evitare l’ennesimo televoto inutile in danno di chi paga per esprimere la propria preferenza".

"Adesso siamo disponibili a collaborare alle operazioni di rimborso, che non saranno agevoli -spiega Dona- ma continueremo a vigilare perché si concludano in tempi rapidi e con modalità tali da assicurare a tutti coloro che hanno speso quattrini per televotare di vedersi rimborsati.

L’Unione Nazionale Consumatori comunica di aver già richiesto a Mediaset ed agli operatori telefonici di mettere a disposizione degli utenti interessati i tabulati con il dettaglio dei voti espressi. L’UNC invita tutti coloro che, nelle scorse settimane, hanno votato per la riammissione di Massimo Scattarella oppure hanno partecipato al televoto tra Pietro Titone, Olivia Lechner e Giuliano Cimetti a comunicarlo, scrivendo a info@consumatori.it indicando in oggetto "rimborso televoto".

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori