GREEN ECONOMY – La vera rivoluzione per uscire dalla crisi

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Massimiliano Dona Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori parla di green economy e crisi a margine degli Stati generali di Rimini.

Roma, 6 novembre 2013 – “La green economy deve permeare sempre più il quotidiano della società, deve influenzare in modo più consistente le esistenze dei consumatori, rivoluzionando alcune cattive abitudini di consumo, a cominciare dall’inaccettabile livello di spreco che contraddistingue la nostra realtà". E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario dell’Unione Nazionale Consumatori a margine della prima giornata degli Stati generali della Green Economy in corso a Rimini.

"Per molti anni -continua Dona (segui @massidona su Twitter)- abbiamo considerato la coscienza verde come un concetto elitario o (peggio) populista e demagogico: senza contare che alcune aziende, seguendo una moda (e spesso anche a caccia di incentivi), hanno dato solo un’apparente ‘verniciata’ green a molte loro attività (innovazione, ricerca, tecnologia, comunicazione) svuotando l’economia verde del suo reale significato".

"Oggi -precisa Massimiliano Dona- finalmente stiamo iniziando a comprendere che la green economy non è altro rispetto ad una buona economia: è probabilmente un’evoluzione della stessa, senza contrapposizioni. Non solo, dunque, assolve al suo ruolo sociale ed ambientale, ma può servire a creare profitto e nuovi posti di lavoro."

"Per questo il Green new deal -annuncia Dona- sarà al centro del Premio Vincenzo Dona – Voce dei consumatori, dedicato quest’anno alla sostenibilità (Roma, Teatro Argentina, 21 novembre 2013, ore 9-14)".

Scarica il save the date al Premio Dona

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori