GUARDA CHE TI RIGUARDA! – Un weekend dedicato a chi viaggia

Roma, 23 febbraio 2012 – L’ultimo weekend di febbraio tutto dedicato a chi ama viaggiare.

Nell’ambito del progetto “Guarda che ti riguarda!”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e che vede la partecipazione della nostra Unione insieme a Movimento difesa del Cittadino, Assoutenti, Codacons, Confconsumatori è impegnata nella campagna di informazione dei turisti e dei passeggeri che troppo spesso intraprendono una vacanza o un viaggio, anche di lavoro, senza conoscere quali sono le tutele che la legge prevede per loro.

L’associazione ha programmato tre eventi nell’ultimo weekend di febbraio, che chiuderà il progetto:

• venerdì 24 febbraio, dalle 10 alle 16, all’aeroporto di Milano Linate i volontari dell’associazione offriranno consulenza gratuita e consegneranno la guida sui servizi turistici e sui diritti del passeggero;
  • sabato 25 febbraio, alle 15, presso la Camera del Lavoro di Sinagra (ME) si terrà un incontro sui diritti di chi viaggia e, presso la postazione allestita da Confconsumatori, verrà offerta consulenza e assistenza ai presenti;
  • domenica 26 febbraio, dalle 8 alle 17, all’aeroporto di Trapani i volontari di offriranno consulenza gratuita e consegneranno la guida sui servizi turistici e sui diritti del passeggero, realizzata sempre nell’ambito del progetto "Guarda che ti riguarda!"