INTERNET – Chi paga gli errori di Amazon?

2 commenti  |   stampa  |  pdf

Molti consumatori hanno scritto agli sportelli dell’Unione Nazionale Consumatori (http://www.consumatori.it) denunciando di aver provato ad acquistare su Amazon un computer a 26,17 euro, ma il giorno dopo il sito ha annullato l’ordine.

Roma, 4 febbraio 2013 – “Ventisei euro per un computer in vendita su Amazon? Forse una svista nell’allestire la vetrina virtuale, ora però è necessario capire chi deve pagare per l’errore”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (http://www.consumatori.it), riferendosi a quanto accaduto a numerosi consumatori che hanno provato ad acquistare sul popolare sito di ecommerce un computer a 26,17 euro (anziché 499 euro) per  poi vedersi annullare l’ordine il giorno dopo.

“Secondo Amazon il prezzo sul sito è stato indicato in modo sbagliato -aggiunge Dona (segui @massidona su Twitter)- ma, se chi l’ha acquistato ha ricevuto la conferma dell’ordine, ha il diritto ad ottenere il computer alla cifra esposta. E’ come se, passeggiando per strada, si vedesse in una vetrina un maglione a 20 euro ed entrando nel negozio si scoprisse che il costo reale è di 200 euro: il cliente avrebbe il diritto di acquistare la merce al prezzo esposto”.

I consumatori coinvolti possono contattarci scrivendo un’email all’indirizzo: consulenza@consumatori.it .

Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Michele

Ho acquistato su Amazon più di una volta, ora non lo farò più.
Ogni volta le consegne non rispettano la data indicata. Colpa del corriere SDA? Può darsi. Ma con questa politica stancano le persone.
Ad esempio io non ho accettato l’ultima consegna con tre gg. di ritardo. Il corriere SDA ha minacciato di andar per vie legali per il pagamento delle spese…….
Ora ho chiamato Amazon mi aspetto la restituzione dell’intera somma spesa.
Diversamente dovrò contattare consumatori.it e segnalare la cosa.
Vi farò sapere….

paolo santangelo

ho incontrato un problema analogo con Amazon. L’incuranza di Amazon nel mio caso non riguarda il prezzo errato, ma l’esistenza stessa del bene acquistato ed ordinato sul sito Amazon: due volumi provenienti dagli Stati uniti.