INTERNET – Da ora online la guida Unc-eBay sull’e-commerce

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa congiunto Unione Nazionale Consumatori-eBay

Roma, 6 dicembre 2012 – E’ online la prima guida per i consumatori dedicata agli acquisti sul web e realizzata dall’Unione  Nazionale Consumatori (UNC) in collaborazione con eBay, il più grande centro commerciale online del mondo (ecco il link al video di presentazione ).

La guida dal titolo “Shopping online: quali diritti” è disponibile su www.consumatori.it, su www.ebay.it e sui rispettivi social network – Facebook, Twitter, Linkedin –  ed è composta da 3 sezioni nelle quali vengono ricordate alcune semplici regole per acquistare in modo sicuro e far valere i propri diritti, come ad esempio diffidare di prezzi troppo bassi, difendersi da email e siti web contraffatti e scegliere strumenti di pagamento affidabili.

“Si calcola -dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’UNC- che nell’ultimo anno i compratori su Internet del nostro Paese sono passati da 9 a 12 milioni e, soltanto nel periodo natalizio, più di 5 milioni di italiani compreranno i regali sul web, un milione in più rispetto allo scorso anno. Proprio per aiutare i consumatori ad acquistare in tutta sicurezza -conclude Dona- abbiamo scelto di realizzare un utile vademecum per i navigatori della Rete, accompagnandoli attraverso tutte le fasi di acquisto, dalla scelta del prodotto fino al momento della consegna”.

“Questo progetto è un’importante occasione per stabilire un filo diretto con i consumatori -dichiara Eleonora Gandini, portavoce di eBay per l’Italia – e si aggiunge alle numerose attività che da sempre ci vedono impegnati per garantire un ambiente d’acquisto sempre più sicuro. Ringraziamo dunque la prima associazione dei consumatori italiana per la sensibilità dimostrata nei confronti di eBay e del mondo dell’e-commerce in generale”.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori