INTERNET – Domani la conferenza “L’influenza corre sul web”

Roma, 7 febbraio 2012 – “L’influenza non è solo un tipico malessere di stagione, ma anche l’opportunità che la Rete ci offre di educare i cittadini e di influenzarne i comportamenti perché siano ogni giorno più consapevoli”. Con queste parole, Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), spiega il titolo della conferenza “L’influenza corre sul web” che si terrà domani a Roma, alle ore 10.45, presso la Galleria Alberto Sordi, 53.

Rischi e vantaggi dell’automedicazione, l’attendibilità delle fonti di informazione in materia di salute e i pericoli che si corrono sul web: sono questi alcuni dei temi che si tratteranno nel corso della conferenza, alla quale interverranno oltre all’avvocato Massimiliano Dona, il Presidente di Anifa Stefano Brovelli, il professor Achille Patrizio Caputi Direttore del Dipartimento Clinico-Sperimentale di Medicina e Farmacologia dell’Università degli Studi di Messina, Luca Moschini Esperto ICT ed innovazione di  Viamatica Srl e  il colonnello Umberto Rapetto, Comandante del GAT (Nucleo Speciale Frodi Telematiche GdF). (Scarica il programma)

Nell’ambito della conferenza sarà anche consegnato il premio al vincitore del concorso “APProposito di APP”.  “Il concorso per la realizzazione della nuova APP dell’ Unione Consumatori ha avuto un gran successo con decine di progetti pervenuti -afferma Dona- la vincitrice è Daniela Ghiotto di Torino con l’APP ‘Come lo riciclo’ dedicata al riutilizzo di numerosi oggetti che, invece di finire nella spazzatura potrebbero essere riadattati in maniera creativa; un ulteriore riconoscimento va a Renato Galdo di Salerno che si è aggiudicato il premio della critica per la fattibilità e la vicinanza al tema di consumo della sua APP ‘Mangiami’”.

Roma, il 7 febbraio 2012

pulsante_iscriviti.jpg     donazione.jpg