INTERNET – On line dal 6 dicembre la guida sullo shopping

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa congiunto Unione Nazionale Consumatori-eBay

Roma, 3 dicembre 2012 – L’Unione Nazionale Consumatori annuncia la realizzazione di una guida utile a spiegare ai consumatori come comportarsi sul web per acquistare in tutta sicurezza. Il progetto, realizzato in collaborazione con il più grande mercato on line del mondo, eBay, sarà disponile da giovedì 6 dicembre sul sito www.consumatori.it, su www.ebay.it e sui rispettivi social network – Facebook, Twitter, Linkedin -.

“L’idea di realizzare una guida che possa accompagnare i navigatori del web è nata dall’esigenza di informare i consumatori su come comprare su internet senza rischi", spiega Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC).

“Gli acquisti on line -conclude Dona- sono in costante aumento perché possono far risparmiare tempo e denaro. Tuttavia per comprare in sicurezza è importante saper navigare tra le offerte della Rete, tenendo sempre gli occhi ben aperti e ricordando alcune semplici regole che permettono di difendere i propri diritti”.

"La guida realizzata in collaborazione con la prima associazione di difesa dei consumatori in Italia ha per noi un significato molto particolare", aggiunge Eleonora Gandini, portavoce di eBay in Italia. “Infatti -argomenta Gandini- acquistare on line da PC o da mobile si sta sempre di più consolidando come un vero e proprio fenomeno di massa in Italia. Oggi più che mai, diventa quindi indispensabile offrire ai consumatori gli strumenti utili a orientarsi in modo sempre più sicuro in questo nuovo mondo".

Appuntamento a giovedì 6 dicembre, ore 12, quando la guida sarà pubblicata on line.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori