ISTRUZIONE – Malauniversità a Catania?

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 1 marzo 2011 – “Allo studio una class-action degli educatori per l’infanzia contro l’Università di Catania”. E’ quanto annuncia Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), precisando che “nel corso degli ultimi mesi sono giunte ai nostri sportelli numerose segnalazioni da parte di studenti universitari catanesi che lamentano gravi disservizi legati a cambiamenti radicali e non previsti dei piani di studio, in particolare per il corso di laurea triennale ‘Educatori dell’Infanzia’, avvenuti in concomitanza con la riforma degli ordinamenti universitari partita con l’anno accademico 2001-2002”.

“E’ inaccettabile -aggiunge Dona- che un’università indichi sbocchi lavorativi non realmente perseguibili solo per fare business”.

“Invitiamo intanto -conclude Dona- tutti gli studenti che si trovano coinvolti in questa vicenda a scriverci su info@consumatori.it indicando in oggetto ‘Università di Catania’ e descrivendo sinteticamente la propria personale esperienza”.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori