LISTICKET – Denunciata la pratica commerciale

1 commento  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 28 gennaio 2012 – "Deplorevole la pratica commerciale attuata da dalla società ListTicket". Con queste parole Massimiliano Dona, Segretario generale dell’ Unione Nazionale Consumatori (UNC), annuncia di aver dato mandato per depositare la denuncia presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato contro la società che si occupa della vendita di biglietti per partite di calcio con modalità poco trasparenti e scorrette.

"Abbiamo ricevuto -afferma Dona- numerose segnalazioni di gravi disagi e disservizi, denunciati dai tifosi che volevano procedere all’acquisto di biglietti per le partite di calcio del F.C. Juventus tramite il sito listicket.it: nonostante, infatti -spiega Massimiliano Dona- avessero seguito scrupolosamente le istruzioni fornite dal sito per l’acquisto on-line e pur avendo regolarmente pagato, si sono visti negare il biglietto per lo stadio o lo hanno ricevuto dopo lunga e snervante attesa, sbloccata solo dopo essersi rivolti al costosissimo numero verde, messo a diposizione dalla stessa Listicket".

L’avvocato Dona rincara la dose: "Alcuni tifosi denunciano addirittura di essersi visti addebitare sulla propria carta di credito per ben due volte il prezzo di un unico biglietto, senza che l’evidente errore sia stato corretto o il prezzo rimborsato".

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Jacopo Giancaspro

Condivido le lagnanze denunciate e mi chiedo perché il sito in questione non sia stato ancora chiuso

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori