MONTI – Congratulazioni ad una “voce dei consumatori”

Andrea Fiorentini
10 Novembre 2011

Roma, 10 novembre 2011 – “Il ‘Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori’ ha portato fortuna a Mario Monti”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), esprimendo soddisfazione per la nomina a Senatore a vita dell’ex Commissario europeo.

“Nella scorsa edizione del nostro Premio -ricorda l’avvocato Dona- conferimmo il riconoscimento proprio al professor Mario Monti (e con lui al magistrato Raffaele Guariniello e al prof. Stefano Zamagni ) per il suo impegno a favore dei consumatori e per le battaglie combattute in nome di un’economia etica e di un mercato davvero concorrenziale. Oggi -prosegue il Segretario generale- la sua investitura da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ci riempie di orgoglio e ci fa ben sperare per il futuro dell’Italia”..

“Non sappiamo ancora se si tratta dell’alba di una nuova era politica -afferma Dona- ma siamo comunque certi che una personalità di altissimo profilo come quella di Monti potrà dare lustro al nostro Paese e collaborare a portare l’Italia fuori dalle attuali difficoltà”..

“Non ci resta dunque -conclude Massimiliano Dona- che fare i migliori auguri al nuovo Senatore, nella speranza che il Premio Vincenzo Dona, che gli abbiamo conferito in passato, possa ricordargli l’amicizia e la vicinanza dei consumatori italiani.”