NATALE: Confcommercio, per 7 italiani su 10 sarà molto dimesso

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 3 dicembre 2014 – “Questi dati sconfortanti dimostrano che finora l’effetto bonus di 80 euro è stato nullo. Se nemmeno in occasione del Natale, pur essendo un evento unico ed importante, particolarmente sentito dalle famiglie italiane, si registra un aumento dei consumi è evidente che il meccanismo con il quale si distribuiscono gli 80 euro va profondamente rivisto” ha dichiarato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale dei Consumatori, commentando i dati di Confcommercio secondo i quali per oltre 7 italiani su 10 (72,7%) il Natale 2014 sarà molto dimesso. Un peggioramento rispetto al 2013 quando a prevedere un Natale sottotono era il 69,3% dei cittadini. In calo anche la percentuale di chi metterà i regali sotto l’albero: quest’anno l’85,2% rispetto all’85,8% dell’anno scorso.

“Nella legge di stabilità va rivista la platea di riferimento dei beneficiari, inserendo incapienti e pensionati” ha concluso l’avv. Dona (segui @massidona su Twitter).

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori