NATALE – Spumante made in Italy e prodotti tipici locali

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori 

Roma, 11 dicembre 2009 – “Sosteniamo fermamente l’iniziativa del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia di utilizzare vini spumanti italiani nei brindisi televisivi di fine anno. Vorremmo che non solo in tv, ma anche nei consumi del periodo natalizio, fossero privilegiati il made in Italy e i prodotti tipici locali”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Scegliere i prodotti della nostra agricoltura -spiega Dona- significa anche approfittare di un ottimo rapporto qualità-prezzo in un periodo di acquisti frenetici per i consumatori com’è quello natalizio”.

“Consigliamo inoltre -conclude Dona- di evitare cesti natalizi e regali enogastronomici già preconfezionati dai venditori perché i ricarichi sono spesso eccessivi. Per quanto possibile, acquistare con un certo anticipo rispetto alle festività e magari direttamente dai produttori. Così facendo è possibile ridurre di un terzo la spesa per i prodotti alimentari”.

Roma, 11 dicembre 2009

 Cerca un altro comunicato

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori