NOI PER LE DONNE – Sabato un incontro per la festa della mamma

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

“Noi per le donne” è l’evento organizzato da Eurodap (Associazione Europea Disturbi da Attacchi di Panico), che si terrà a Roma sabato 11 maggio, dalle 16.30 in via Mercadante 22. Tra i relatori anche il Segretario generale Massimiliano Dona.

Roma, 8 maggio 2013 – "Un momento dedicato ai molteplici volti delle donne: mamme, mogli, lavoratrici e ancora oggi principali responsabili degli acquisti familiari". Con queste parole Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (http://www.consumatori.it), lancia "Noi per le donne", l’evento, organizzato dall’Eurodap (Associazione Europea Disturbi da Attacchi di Panico) con la partecipazione dell’Unc, che si terrà a Roma sabato 11 maggio alle ore 16.30 in via Mercadante 22.

"Abbiamo deciso -spiega la Presidente di Eurodap Paola Vinciguerra- di fare questo speciale regalo alle donne per la Festa della mamma per ricordare che sono il pilastro della nostra società e che vanno sostenute, soprattutto in una fase storica così particolare: il perdurare della crisi, infatti, sta minando l’energia della donna portando in alcuni casi a vere e proprie crisi depressive".

"Ancora di più in questo momento di difficoltà -afferma Dona- le donne si rivelano dei veri manager di casa, in grado di gestire al meglio i consumi e gli affari; la crisi, infatti, ha sicuramente modificato le abitudini delle famiglie, ma probabilmente ha l’unico merito di rendere nuovamente attuale l’etica di consumo. Quello di sabato, quindi, ci auguriamo sarà un importante momento di confronto per mettere in luce dubbi, paure, ma anche speranze dell’universo femminile".

Scarica la locandina dell’evento

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori