NOTTE DEI MUSEI – Un’importante iniziativa nel segno della cultura

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 14 maggio 2010 – “Una bella occasione per godere gratuitamente delle bellezze artistiche del nostro Paese e trascorrere una serata emozionante e fuori dal comune”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), commentando “La notte dei musei”, l’evento europeo che apre le porte in orario serale e notturno ai patrimoni artistici delle città che vi aderiscono

 “Avere la possibilità di visitare gratuitamente e fino a notte inoltrata il Pantheon a Roma, la Galleria degli Uffizi a Firenze o la Reggia di Caserta -prosegue Dona- è un’esperienza toccante che permette di avvicinare i cittadini all’arte, coinvolgendo anche i più giovani, troppo spesso distanti dalla cultura”.

“Appuntamenti del genere -conclude il Segretario generale- andrebbero ripetuti più volte nel corso dell’anno, garantendo sempre un potenziamento del servizio di trasporto pubblico per facilitare gli spostamenti dei cittadini”.

Roma, 14 maggio 2010

 

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori