NUBE ISLANDESE – Tutelare i consumatori europei

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 20 aprile 2010 – “L’eccezionalità del fenomeno che ha determinato il blocco dei voli in tutta Europa rende necessaria una strategia di intervento concertata fra i Paesi dell’UE e fra le organizzazioni nazionali dei consumatori”. E’ quanto dichiara l’avvocato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC) e Rappresentante italiano del  Gruppo Consultivo Europeo per i Consumatori (ECCG).

“In questi giorni – spiega Dona – tutti i consumatori europei hanno subito gli stessi disagi: cancellazione dei voli, speculazioni da parte dei tassisti e, soprattutto, mancata informazione da parte di alcune compagnie aeree dei propri diritti di passeggeri”.

“A questo si dovranno aggiungere i problemi legati al blocco delle merci deperibili (frutta, verdura, mozzarelle e fiori) e quelli legati a spedizioni, poste e corrieri inviati da un paese all’altro. In qualità di Rappresentante italiano presso l’ECCG -conclude Dona- mi attiverò con i colleghi degli altri Paesi membri affinché la Commissione Europea intervenga incisivamente a tutela dei consumatori”.

Rome, 20 aprile 2010

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori