PASQUA – Non mancano i disagi in vacanza

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

“Vacanze con il contagocce per gli italiani, ma non mancano, purtroppo, i soliti imprevisti!” E’ quanto dichiara Massimiliano  Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), in riferimento alle numerose segnalazioni di disagi giunte ai nostri sportelli al rientro dalle vacanze pasquali.

Nonostante 3 connazionali su 4 siano rimasti a casa -afferma Dona- non sono mancati i disservizi neanche in questo lungo week end di Pasqua: basta infatti prendere un aereo per rischiare, soprattutto in periodi di maggiore affollamento, ritardi, overbooking e bagagli smarriti. Per non parlare di chi si è concesso una piccola vacanza e allettato da un’offerta particolarmente conveniente si è ritrovato con un vero e proprio ‘viaggio-miraggio’; nel caso si tratti di un pacchetto tutto compreso -ricorda l’avvocato Dona- una volta rientrati si hanno 10 giorni lavorativi per inviare un reclamo con richiesta di rimborso a mezzo lettera raccomandata a.r. indirizzata all’agenzia di viaggi, al tour operator e per conoscenza alla nostra Unione Nazionale Consumatori. Inoltre, è sempre bene conservare il catalogo, la documentazione di viaggio e tutto ciò comprovi l’eventuale inadempimento del tour operator”.

“Sul nostro sito internet www.consumatori.it sono disponibili altri utili consigli e lettere fac-simile per le richieste di rimborso. Sempre sul sito -conclude Massimiliano Dona- è possibile accedere all’apposito sportello ‘Vacanza rovinata’  per richiedere la consulenza dei nostri esperti”.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori