PEC – Bene, ma è necessaria la banda larga

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 27 aprile 2010 – “Una rivoluzione che sulla carta permette di abbattere i tempi di comunicazione tra istituzioni e cittadini, ma che non potrà dirsi realmente compiuta se prima non ci sarà uno sviluppo massiccio della banda larga”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), commentando l’entrata in vigore della PEC, la posta elettronica certificata.

“Grazie all’attribuzione di un valore legale alle comunicazioni effettuate tramite posta elettronica -spiega Dona- i cittadini potranno beneficiare di un notevole risparmio di tempo, evitando così le lunghe code agli sportelli. Il servizio, che apre indubbiamente la strada verso uno snellimento delle procedure, rimarrà però una chimera per alcuni se non si interverrà tempestivamente a favore di un pieno incremento della banda larga, una priorità per il futuro del Paese che permetterà davvero a tutti di cogliere le opportunità offerte dalla digitalizzazione”.

Roma, 27 aprile 2010

 

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori