PEDAGGI AUTOSTRADALI – Inaccettabile la “corsa al balzello”

commenta  |   stampa  |  pdf

Roma, 13 settembre 2010 – “Un’altra inammissibile trovata che calpesta i diritti dei cittadini e rischia di abbattersi sulle loro tasche senza garantire adeguati servizi”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), commentando l’annuncio dell’Anas, il gestore della rete stradale ed autostradale italiana, di un bando di gara per l’installazione di video-pedaggi su una parte del Grande Raccordo Anulare di Roma, sulla Roma-Fiumicino, sui primi 100 km della Salerno-Reggio Calabria e su tutte le autostrade siciliane.

“Lo stop ai rincari sui pedaggi autostradali recentemente deliberato dal Tar sembra non esser servito a bloccare questa continua e assurda ‘corsa al balzello’. Piuttosto che installare tali sistemi elettronici -conclude Dona- l’Anas farebbe bene a migliorare le condizioni di sicurezza delle nostre strade, specie su tratti come la Salerno-Reggio Calabria che non è di certo nota per la sua praticabilità”.

Roma, 13 settembre 2010

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori