POSTE – “Tanti auguri”, in ritardo di nove mesi!

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 29 novembre 2011 – “Ricevere gli auguri di ‘buon compleanno’ in ritardo può anche far sorridere, ma se è la bolletta ad arrivare nove mesi dopo la scadenza c’è poco da scherzare!” E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), riferendosi ad una delle numerose segnalazione giunte agli sportelli della nostra associazione riguardo ritardi e disservizi del servizio postale.

“Poste italiane non è nuova a questo tipo di inefficienze”, afferma Dona che prosegue: “il black out dello scorso giugno, quando il servizio è stato sospeso per ore creando il caos tra i consumatori, è solo il caso più eclatante: ogni giorno, infatti, siamo destinatari di lamentele sui ritardi, le lunghe file, i problemi di linea e gli aumenti dei costi di un servizio sempre meno affidabile”.

“Il settore è in attesa dell’attivazione dell’Agenzia per i Servizi Postali non ancora operativa -conclude l’avvocato Dona- poi verrà il momento di chiedersi se sarà dotata di poteri sufficienti a tutela dell’interesse dei consumatori, ma intanto va avviata con sollecitudine”.

Roma, 29 novembre 2011

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori